domenica, giugno 11, 2006

La Yazawa va fortissimo

Il successo senza precedenti dei manga di Ai Yazawa (Nana, Gokinjo Monogatari e Paradise Kiss) hanno fatto si di poter portare il suo primo manga Tenshi nanka ja nai "Non sono un angelo" in Italia (sempre sotto la Panini Comics NdMM).

Realizzato per la rivista Ribbon nel 1991 conta otto volumetti e fin dalle prime tavole anche se lo stile è vistosamente più "acerbo" e diverso dalla sua oramai chiara caratterizzazione di Nana la storia della vivace Midori Saejima risulta fresca, immediata e godibilissima!

Genericamente in una commedia adolescenziale di stampo scolastico (Mitsuru Adachi DOCET) ci sono degli elementi che risultano sempre un pò troppo banali e anche troppo stereotipati (non ho detto Masakatsu Katsura, magari ho pensato ai suoi famosi culi ma non l'ho detto! NdMM), mentre in questo manga la storia sembra essere stata scritta oggi ed è talmente piacevole e divertente da risultare irresistibile, quindi non perdete tempo ed andate a comprarlo subito!

Punto e basta.

N.B.= per alcuni di voi che mi conoscono di persona e che storceranno il naso al vedermi recensire uno shojo manga (fumetto per ragazze), beh sappiano che da un pò di tempo a questa parte ne leggo molto pochi (leggi sul numero delle dita di una mano) ma per certi mostri sacri come la Yazawa non potevo fare a meno di darci almeno un'occhiatina!

Nessun commento:

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog