martedì, giugno 20, 2006

ricordando "Chrono Trigger"

Non sò quanti di voi sono videogiocatori. Poi ancora quanti di Videogiochi di Ruolo. Io lo sono da molti anni, ma prediligo solo certi tipi di avventure.

Prima esperienza fra tutte l'ho fatta nel 1996 con Chrono Trigger su Super NES e nel 1997 Final Fantasy VII su Playstation. Sò che alcuni di voi diranno CHE CULO!

Questi giochi furono esperienze che cambiarono il modo di giocare e pensare a molta gente sui videogiochi. Prime vere esperienze ludiche, appunto, di empatia e non solo intrattenimento.

Caricato da questi due capolavori acquistai un lettore di disketti per il mio Super Famicom giapponese per giocare a Final Fantasy VI. Solo molti anni più tardi lo ricomprai per Playstation con allegata la demo di Final Fantasy X vero motivo per molta gente di acquisto di quel gioco che per me valeva tanto e per cui avevo dovuto trasformare la mia console in una specie di proto-PC.

Ma basta con questi ricordi da retrogamer incallito quale sono.

Ieri ho commentato sul Blog del sito http://www.thefirstplace.it delle cosuccie in risposta alla magnifica recensione di Dragon Quest VIII di Marcello PAVO Paolillo vaneggiando sulla DEMO di questo magnifico capolavoro e mi sono ricordato del magnifico mondo di Chrono Trigger. Non sò perchè.

Vi offro questa magnifica immagine dell'immortale Akira Toriyama (papà del manga più famoso di tutti i tempi Dragonball e del mondo di Dragon Quest e naturalmente anche di Chrono Trigger) del cast del gioco (mancherebbe Ayla, la donna delle caverne e Magus, il mago oscuro, vero cattivo del gioco, ma va bene lo stesso NdMM!).

Per tutti coloro che conoscono Lucca, la brillante inventrice; Robo, il triste robot; Marle, la principessa ribelle; Frog, il prode guerriero e Chrono il protagonista un saluto con la lacrimuccia sulla guancia a bordo di Epoch, l'astronave temporale che ci dava la possibilità di viaggiare nelle ere del mondo del gioco della Square.

Alla prossima.

Nessun commento:

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog