venerdì, marzo 31, 2006

Doom è una fucilata! Fantastico!

Mai avrei creduto di rimanere tanto soddisfatto del film di "Doom" di Andrzej Bartkowiak (regista di Romeo Must Die) con Karl Urban e Dweyne "The Rock" Johnson.

Non vi dico niente per non rovinarvi la visione ma sappiate che era dai tempi del primo "Resident Evil" di Paul W.S. Anderson che non rimanevo tanto colpito da un film tratto da un videogioco di successo.

Buona visione allora.

giovedì, marzo 30, 2006

Tra breve tornano i pirati.


Volevo mostrarvi questa vignetta parodistica che ho trovato poco fà fatta sul primo film di Gore Verbinski sui pirati in attesa del seguito: "Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest" con Johnny Depp, Orlando Bloom e la mitica Keira Knightley. Non vedo l'ora di gustarmelo!

Solo questo. A voi i pirati piacciono?

Io li amo da matti assieme ai cowboy e ai samurai.

Si può essere più temerari?


Durante la mia solita navigazione di routine ho scoperto il sito di Danny Choo, un trentenne inglese di nascita, che lavora a Tokyo, parla cinque lingue ed è un grande appassionato di modellismo e Guerre Stellari.

Se vi capita, intanto, andate a vedere quello che fà, realizza e fotografa nel suo sito personale: www.dannychoo.com
Poi rendetevi conto che un bel giorno il nostro Danny dopo aver costruito una bianca armatura da Stormtrooper invece di acquistarla su eBay è uscito per le vie di Tokyo facendosi fotografare a destra e a manca. Naturalmente l'ha fatto più di una volta ed à diventato automaticamente il mio Mito!

Mi sono sempre reso conto che se avessi fatto una cosa del genere nella capitale nipponica tutti avrebbero reagito alla stessa maniera (con la semi-indifferenza) ma tra il pensare, il dire e il fare c'è di mezzo... l'oceano. Guerre Stellari è qualcosa di troppo forte anche per loro e la capoccia dello Stormtrooper è un immagine talmente forte che pochi possono resistergli.

N.B.= Pensiamo che Akira Toriyama quando disegnò "Dr.Slump & Arale" nel lontano 1979 lo inserì come personaggio effettivo, il piccolo poliziotto scemo del commissariato del Villaggio Pinguino, vi ricordate!?! Erano in 5 e lui era pure in versione Super Deformed...

In ogni caso vi avverto che lo farò anche io, prima o poi...

... nel mio piccolo sono andato in giro per Hiro-o a Tokyo e la spiaggia di Civitanova Marche in yukata e zori... mica poco per iniziare, no?

domenica, marzo 26, 2006

una giornata lunga


Si, sabato è stata una giornata decisamente lunga.

A volte non avete l'impressione che i film che state per vedere sono dei chiari messaggi di qualcosa di più grande di voi? Io questa sera ho avuto la fortuna di poter vedere il film Angel-A di Luc Besson.

In giro ho letto che la critica è stata molto severa, il pubblico non lo ha osannato anzi accolto con poco entusiasmo e distrazione, ma questo non mi ha fermato. Lo volevo vedere e così è stato. Angel-A è un film surreale, semplice, netto, romantico. Ti sà commuovere come far sorridere, insomma è un film valido e che sà far stare meglio il ciore delle persone. Se volete entrare in una Parigi irreale, volete perdervi in una semplice storia sulla vita di un uomo bugiardo con il mondo e soprattutto con se stesso salvato da un angelo, ora sapete cosa andare a vedere. Buona Visione.

Ah, non vi scordate di rimettere l'ora solare perchè io me ne sono accorto solo ora... cavolo.

venerdì, marzo 24, 2006

Vi ricordate...


... dicevo, vi ricordate il cartone animato dell'auto componibile "Super Car Gattiger" ed i mitici cattivoni che volevano conquistare il mondo partendo dai campionati di gare automobilistiche mascherate!?! Beh se non vi viente in mente perchè siete troppo fanciulli vi rinfresco la memoria.

Giappone. Non si sà perchè ma partono sempre da lì. Uno dei paesi più piccoli del Mondo ma gli invasori, i cattivi, i demoni, i mostri meccanici devono obbligatorialmente partire da lì.

In ogni caso in questa serie del 1977 "Cho supercar Gattiger" narra le avventure di cinque ragazzi che pilotavano i cinque moduli che dopo aver urlato (come sempre, altrimenti non parte niente NdDMM) "Formazione guida unita!" diventavano l'invincibile auto Gattiger che sconfiggeva sempre questi poveri disgraziati che si inventavano ed architettavano i piani più scemi e criptici della storia dei cartoni animati di sempre.

Da un paio di mesi è finita la pubblicazione del manga di Kazuhiko Shimamoto "Hoero Pen Comic Bomber" edito in Italia da Star Comics che conta 13 volumetti e che racconta l'avvincente e improbabile storia del disegnatore di manga Moyuro Honoo che da tutto se stesso per disegnare le sue tavole. Questo giugno, invece, sempre dello stesso autore uscirà il videogioco "Honoo no Takuhaibin" della SUCCESS con protagonista Jiro, un postino infuocato dalla passione del suo lavoro e pronto a tutto per diventare il migliore nel suo campo, non solo a livello nazionale, ma anche a livello mondiale. E' l'esagerazine la chiave del divertimento di queste storie. Voi che ne dite? A me fanno scompisciare.

martedì, marzo 21, 2006

Omaggio a Bruce Campbell

Secondo voi, ci deve essere un motivo preciso per omaggiare un grande attore come Bruce Campbell?

Come lo preferite? Come Ash della trilogia de La Casa, oppure come Elvis in Bubba Ho-Tep?

Io lo preferisco come il pazzo invasato con la motosega in mano e il fucile sulla sinistra contro l'armata dei morti evocati da una cazzata detta come KLATU VERATA NI...RVANA

Povero Necronomicon Mortis che fine farai...

Cosa mi sono trovato...

Mamma mia, quanto tempo è passato!

Eccovi dal profondo del mio hard disk un disegno di Rita Micozzi che era arrivato terzo in un concorso del marzo 2003 per un sito americano di Fan sulla serie dei Gargoyles.

Io avevo scritto degli haiku attorno al personaggio di Tachi in questa specie di "cornice stendardo".

Carino no!?!

lunedì, marzo 20, 2006

Nel sito troverete cose del genere!!!

Posted by Picasa

Carissimi amici eccomi passeggiare in una posa plastica con zori ai piedi, uno splendido ombrello preso a Noboribetsu Onsen in Hokkaido, uno yukata da quattro soldi preso in una bancarella per stranieri ed i miei (tanto lontani) capelli biondi!!!

Tante altre foto di viaggi, persone e di cosplay assurdi vi aspettano prossimamente...

Mosceria pre sonno


Se è vero che posso scrivere quello che voglio (ancora faccio fatica a crederlo! NdD) posso dire che mi sento un pò moscetto questa sera.

........
.......

Ahh... fortuna Il video "Dare" dei GorillAZ mi ha rilassato un pochettino.
Saranno le chiappette agitate di Noodle, o il fez di Russel sulla tazza del cesso oppure l'incubo omosessuale di Murdoc. Non lo sò.

Buonanotte a tutti.

domenica, marzo 19, 2006

un gran bel film!


Qualche ora fà ho visto Crash Contatto Fisico di Paul Haggis, vincitore del premio Oscar come migliore film quest'anno.

Anche se è un film del 2004 ed è passato in sordina nei nostri cinema (e non per ultimo Panorama l'aveva messo a un prezzo ridicolo allegando il DVD prima che vincesse l'Oscar) sono rimasto folgorato dalla stuttura architettonica della pellicola, dalla buona sceneggiatura, dalla fotografia che mi ha vagamente ricordato COLLATERAL di Michael Mann, dalla colonna sonora di Mark Isham che non sentivo da una vita e alla fine dal cast pieno di attori più o meno famosi...

Se lo trovate in giro entrate al cinema e godetevelo tutto! Davvero un gran bel film. Era dai tempi di Scream di Wes Craven che non rimanevo così, giuro.

Ora mi devo preparare per V per Vendetta...

venerdì, marzo 17, 2006

Un piccolo ringraziamento a Fr@

Devo amettere che è emozionante avere uno spazio tutto per se.

Per chi non lo sapesse, il disegnino del sottoscritto che vedete qui sotto me lo ha disegnato Francesco Chiatante, mio amico di Accademia e Manga Fan numero Uno e a questo punto vi segnalo il suo film amatoriale che ha fatto impazzire tutta Macerata e Taranto: "L'Isola dei Sogni" del 2005. Un thriller psicologico girato senza nemmeno un euro di budget!
Se lo trovate in giro per la rete o sulle pagine di un vecchio numero di Hotdog sappiate che potete contattare Francesco presso lain.fr@virgilio.it
Mata-nee DMML

giovedì, marzo 16, 2006

Nell'attesa del sito definitivo eccovi un piccolo assaggio

Tadaima aaa,

prego prego entrate pure.

Sò che mi avete cercato dappertutto, ma per un motivo o per un altro non sono ancora riuscito a pubblicare il mio sito.

Quindi ho deciso di ricominciare a radunarvi con questo diario di bordo che farà da apri pista a tutto.

Spero vi piacerà quanto a me farà piacere scrivere e mostrarvi tante cose che non avete visto letto e che mai vi sareste sognati di chiedermi...

Benvenuti a tutti
dal vosto sempre più affezionato

Daniele Manga-Man Lucinato
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog