domenica, febbraio 04, 2007

Per gli amanti dei Giocattoli!

Vi giro direttamente le parole del sito ufficiale:

I giocattoli che vedete su Atom Plastic sono fra i più cool in circolazione. Questi "toyz" sono creati da artisti e designer di ogni parte del mondo e prodotti spesso in quantità estremamente limitate.

Il "designer toy movement" ha mosso i primi passi ad Hong Kong sul finire degli anni Novanta e si è sviluppato velocemente in Giappone, Stati Uniti, Inghilterra e, più recentemente, nel resto dell'Europa. Artisti come Michael Lau (HK), Eric So (HK), Gary Baseman (USA), David Horvath (USA), Pete Fowler (UK), James Jarvis (UK) e Jaime Hayon (Spagna), giusto per citarne alcuni, hanno tracciato le linee fondamentali di quella che viene oggi definita la scena "urban vinyl", unendo alle caratteristiche emozionali proprie del giocattolo elementi di design, illustrazione pop e street culture.

I giocattoli che vedete su Atom Plastic ci piacciono. Ci piace vederli fra libri e CD sui nostri scaffali, affianco ai monitor dei nostri computer, sui nostri frigoriferi. L'entusiasmo che qualche anno fa ci guidava in rete alla ricerca del nostro primo Qee, di Tray, Monstrooper o King Ken è lo stesso che oggi condividiamo sul nostro sito con altri collezionisti ed amanti del design.

Atom Plastic è molto più di un negozio. E' un magazine con news, interviste ed approfondimenti sulla toy culture; è una guida alle più interessanti risorse della rete; è un forum sul quale scambiare opinioni e conoscere altri collezionisti; è una galleria virtuale in cui ammirare giocattoli non più in distribuzione.



Atom Plastic è un progetto web di: Atom di Degasperi Pierantonio - Via Schiavonetti, 16 - Bassano del Grappa (VI) - Italia - P.IVA IT02935040242

Per poter godere entrate qui: http://www.atomplastic.com/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il sito dei Feti Pelouche:

http://fetopia.net/

Ciao
L'Angelo Nero

Anonimo ha detto...

anche questo però non è male:

http://www.toyszone51.com/index.php

Ciao
L'Angelo Nero

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog