giovedì, ottobre 25, 2007

CALCIATORI & MARZIANI di IUORIO

"THROUGH SPACE & GOALS ... CALCIATORI E MARZIANI" di ANTONINO IUORIO
a cura di Camilla Boemio

opening: 3 novembre ore 18.00 fino al 23 novembre
orario: dal lunedì al sabato 16.00; 19.30 (altri orari su appuntamento)
galleria ExibitionArt (ex Astuni) via San Paterniano n.8 tel. 328-7187678
Fano (Pesaro)

Due parole sull'artista:

Antonino Iuorio nasce a Napoli nel 1963.
Vive a Roma e nel mondo.
E' un artista poliedrico: attore,regista, autore, pittore e un narratore della vita della arte nelle più diverse forme d' espressione.
Riassumere un percorso lavorativo così ricco di esperienze e di contaminazioni implica una scelta inserendo soltanto alcune delle sue collaborazioni.

Nel cinema con : Federico Felini, Dario Argento, Marco Risi, Damiano Damiani, Bigas Luna,Mario Martone, A.Capuano, A.Benvenuti, Sergio Cabrera, Luciano Odorisio, S.Lucerti, Carl Haber, Joseph Sergent, T.Zangerdi, i Fratelli Taviani e tanti altri.

In teatro con: L.Ronconi, K.Gruber, T.Servillo, Mario Martone, Abel Ferrara e altri .
Ha vinto vari premi per le sue viscerali interpretazioni attoriali.

Ha firmato e firmerà, nei prossimi mesi, la regia di varie opere teatrali; ricordiamo: Tutto scorre di Massimo Sgarbati e di ''Apocalisse nell' Arte'' di Valentino Zeichan .

Ha esposto in varie gallerie italiane, oltre che in molte fiere internazionali di arte visiva, in spazi autonomi e gestiti da curatori e critici d' arte contemporanea .

Iourio sottopone il linguaggio pittorico a una sperimentazione linguistica singolare rinterpretando il filone pop e i codici della contemporaneità con uno stile personalissimo e di notevole impatto visivo.

I suoi lavori non sono privi di contaminazioni cinematografiche,di esperienze lavorative artistiche diverse ma riconducibili allo stesso filone di una creatività impegnata che lo vede fedele a un cammino coerente e in continua crescita espressiva.

Il titolo della mostra é dissacrante e coinvolgente, unione astrusa e inconsueta di due vocaboli racchiusi in un titolo: spaziali e calciatori...protagonisti di un immaginario pittorico eclettico a tratti profondamente sarcastico e divertente”

Saranno presentati 16 inediti acquarelli (realizzati in due formati diversi) ritraenti figure aliene emulanti atteggiamenti, vizi e virtù umane, oltre a tre noti light boxes che incarnano lo stile e le icone preferite di Iuorio.

info: tel/fax. 0715896305, mobile. 3287187678
http://aniconics.splinder.com/

Nessun commento:

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog