mercoledì, ottobre 03, 2007

SCONFIGGIAMO & SOPPRIMIAMO "Mr. LUI"

Mr. Lui è il nome d'arte di Marco Lui (Milano, 18 luglio 1975), mimo e animatore per ragazzi.

Laureato in scienze motorie, inizia la propria carriera a circa 18 anni esibendosi in alcuni locali come cabarettista e imitatore di Michael Jackson, e in seguito come animatore turistico. Ottiene alcune presenze televisive come ospite in noti programmi Mediaset, tra i quali Beato fra le donne, Rose rosse, La febbre del venerdì sera e Sotto a chi tocca.

Dall'autunno 2005 dà vita sugli schermi di Italia 1 al personaggio di Mr. Lui, un mimo che compare in brevissime gag comiche subito prima degli spazi pubblicitari nella fascia dedicata ai ragazzi (mattinata e pomeriggio). Le brevi scenette si ispirano ai cortometraggi comici degli storici Mr. Bean e Benny Hill in cui il protagonista è oggetto di eventi paradossali e particolarmente sfortunati. Tecnicamente lo stile ricalca quello delle comiche del passato (camera sempre fissa senza stacchi) reso più attuale dall'utilizzo di colori, suoni e rumori digitali.

Poco amato da parte del pubblico televisivo, il personaggio è stato bersaglio di campagne su Internet che chiedevano il suo allontanamento da Mediaset e la cessazione delle gag di Mr. Lui: una petizione contro il suo personaggio ha quasi raggiunto le 15.000 firme[1]. (http://www.petitiononline.com/mrlui/petition.html)

Attualmente, probabilmente a causa delle numerose petizioni che lo hanno bersagliato negli ultimi mesi, le sue scenette sono state fortemente ridotte e sostituite dalla mascotte ufficiale di Boing, canale televisivo per ragazzi di Mediaset lanciato per il digitale terrestre, e lui stesso in uno stachetto, ancor più ridotto dei precedenti, che lo raffigura davanti a un muro sul quale compare nuovamente il logo di Boing.

Marco Lui collabora anche attivamente con Fiorello[2], per il quale ha curato riprese, regia e montaggio del backstage della tournèe teatrale Fiore, nessuno e centomila, oltre ai backstage della trasmissione Viva Radio Due.

Il suo sito personale (dove poterlo eventualmente insultare è http://www.marcolui.it/)

Mi raccomando FIRMATE, FIRMATE, FIRMATE, e FIRMATE
LO DOBBIAMO CACCIARE DA ITALIA 1 e DALLA TV IN GENERE!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Post favoloso...anche se non mi rifiuto di clickare s'un qualsiasi link che possa centrare in qualsiasi senso con quell'uomo!! ^_^

Anonimo ha detto...

nonostante sia d'accordo sul fatto che sia piu fastidioso di un gameboy nel culo non capisco tutto questo accanimento contro di lui...
fa un lavoro che probabilmente gli piace e sicuramente piu pagato di un mimo che sta 12 ore di fronte gli uffizi!
io farei il coglione su richiesta anche per 1000 euro al mese!

difendo mr lui a spada tratta,
anche perchè gli orari che lui fa il pirla io lavoro quindi può fare il cazzo che vuole per me!

Manga-Man ha detto...

Caro fmofma2

sono d'accordo con il tuo ragionamento.

Anche io tempo fà venivo pagato per vestirmi da coglione (poco, ma venivo pagato NdMM) magari 1000 euro al mese!!! ... ma ciò non toglie che MARCO LUI sia davvero ODIABILE quindi da cacciare e poi se lo incontro per strada lo pisto di botte come anche un'altra persona con occhiali e pizzo...

Chi ha orecchie da intendere INTENDA...
CIAO
MM

daphne ha detto...

anche io appoggio la proposta *_*
sopprimetelo!

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog