mercoledì, gennaio 31, 2007

domenica, gennaio 28, 2007

Un film da sogno per farvi sognare in eterno

Michel Gondry è un mito. Michel Gondry ha realizzato quel cubo di Rubik perfetto che è Eternal Sunshine of the Spotless Mind (conosciuto con il titolo tremendo Se mi lasci ti Cancello) con Jim Carrey e Kate Winslet, ma "per e con" L'Arte del Sogno si è superato.

Un sogno? Un viaggio all'interno di noi? Un tuffo nel mondo di chi ama e di chi crede nell'abbraccio di Orfeo? No. Molto di più. Qualcosa che ti entra dentro e ti emoziona. Immagini che ti fanno scendere le lacrime perchè ti ricordano te da bambino oppure qualcosa che hai sempre amato e che vorresti toccare. Scene che per la loro bellezza e psichedelia ti fanno urlare di gioia e ridere a crepapelle. Riflessioni sulla vita, sulle donne, sull'amore e sul sesso che hai sempre saputo ma mai troppo approfondito per non andare sul banale.

Boh.!?!

IO vi posso dire che due volte al cinema non mi sono bastate.

Credeteci. Dopo aver visto questo film tutto ciò che vi circonda sarà più bello. Più meraviglioso, più importante. E quando guarderete la vostra sveglia sbufferete giocando con delle persiane...

P.S.= LA CAPRA SUL DIRUPOOOOO!!!

30. Ci sono arrivato anch'io

Dicono tutti che è un'età tremenda... che ti sentirai stano...

Io vi devo confessare che ieri stavo benissimo ignaro di quello che mi accadeva... e invece oggi, ho sentito la botta alla mia sveglia! Si, come uno spintone. "Sei arrivato qui" penso. "Beh facciamo il punto della situazione."

Certo che sarete lieti di vedermi in altre forme e momenti, per ora, vi saluto.

P.S. = Madonna sono 30. Non è poi malissimo. Ah, mi stavo scordando che il mio Ratta vi saluta.

domenica, gennaio 21, 2007

Giapponesi che guardano gli americani con gli occhi di Matt Groening!?!

Nel navigare in giro per la rete (anche grazie a ritam) ho scovato casualmente il sito re-venge dell'illustratore SPACE COYOTE, il folle disegnatore ha reinterpretato graficamente grandi serie giapponesi come la fortunatissima "Death Note" di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, "Tonari no Totoro" di Hayao Miyazaki, oppure anche "The Simpsons" & "Futurama" di Matt Groening dando un gusto alla rovescia che risulta divertente e molto colto.

Date un'occhiata ai suoi lavori, magari vi verrà qualcosa in mente, intanto godiamoci questa immagine, che è tra le mia preferite!

Ah, il sito è http://www.spacecoyote.com/

Un nuovo GR - Giant Robo

A 40 anni dalla creazione di "Giant Robo" di Mitsuteru Yokoyama hanno realizzato una nuova serie dello storico colosso robotico dall'appeal niente male.

La Soft-Garage ha commissionato 13 episodi agli studi A.C.G.T. (Project Blue Earth SOS) e OB Planning (Initial D) e precisamente a Masahiko Murata (Gilgamesh) per la regia, Shigeyuki Suga (Boogiepop Phantom) al character-design, e Kisei Yamada (MazinKaiser) al mecha-design del robot più grande di tutti i tempi.

Dai primi trailer e dalle immagini posso dire di rimanere molto impressionato e curioso di questo primo episodio. Speriamo che le mie aspettative non verranno troppo tradite.


Il primo episodio sarà visibile gratuitamente sul sito
Sg-Tv.jp dal 31 gennaio.

I curiosi possono andare qui: http://www.gr-anime.com/

MENO SEI GIORNI!


Nell'augurarvi un fantastico 2007 (dal dimenticatoio da dove sono finito a causa del mio lavoro) sono lieto di annunciarvi che ho rinnovato il Blog con la nuova interfaccia di BLOGGER e a soli sei giorni dalla data del mio 30esimo compleanno mi auguro che sarà e darà nuova linfa a tutto questo, per voi, per me, (per tutti quindi)...

Saluti e baci dal quasi trentenne Manga-Man

(guardato da quel vecchio volpone di Endre Friedman meglio conosciuto come Robert Capa, uno dei miei miti senza tempo NdMM)
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog