lunedì, marzo 03, 2008

Anche la Disney si lancia in un gioco Fantasy

Da Ottobre ad oggi, su Topolino è uscita una saga in più parti di ispirazione fantasy dal titolo "Wizards of Mickey".

Vi ricordo che le pagine di Topolino non sono nuove a questo genere di ambientazione dato che già nell 1982 fu pubblicata quella che ormai viene considerata uno dei classici della letteratura Disney italiana, ovvero "la Saga della Spada di Giaccio" di Massimo De Vita.

"Wizards of Mickey" vede Topolino, Pippo e Paperino impegnati in un torneo magico a squadre per cercare di contrastare il potere del potente mago Macchia Nera e dei suoi scagnozzi Gambadilegno e i Bassotti. Ad ogni scontro del torneo vinto, si riceve in premio un Diamagic ovvero il cristallo che permette di controllare meglio i flussi magici. Conquistando tutti i diamagic si può poi costruire la corona dello Stregone Supremo che assicura il controllo di tutte le correnti magiche.
Ma oltre ai nostri eroi e alla banda di Macchia Nera, altri aspirano a recuperare tutti i diamagic, entrano quindi in campo Paperina, Minni, Clarabella, Amelia (poteva MAI mancare? NdMM) e nuovi personaggi creati apposta per la saga.

Insomma, un nuovo classico si profila nelle pagine del settimanale più letto dagli amanti del Topo che viene anche massiciamente pubblicizzato in TV da numerosi SPOT in Rai e Mediaset.

Poi con i numeri di Topolino e la storia viene anche dato il kit per costruirsi il castello dei maghi!!!

Wizard of Mikey è uscito nei numeri di Topolino:
- 2654 Capitolo 1
- 2655 Capitolo 2
- 2656 Capitolo 3
- 2657 Capitolo 4
- 2658 Capitolo 5
- 2659 Capitolo 6
- 2660 Capitolo 7
- 2661 Capitolo 8
- 2662 Capitolo 9
- 2663 Capitolo 10
(Altri capitoli usciranno a Marzo 2007)

Se non avete voglia, tempo e soldi per cercare gli arretrati di Topolino che contengono le storie...beh.. potete scaricarle direttamente dal sito web ufficiale della saga!

Andate qui: http://www.wizardsofmickey.com/ e scaricare tutte le storie finora pubblicate in PDF. Comodo e veloce!

Sempre dallo stesso sito, è possibile poi accedere ad un grazioso gioco flash Multiplayer di sfida tra maghi che si gioca su un tabellone con delle carte (cosa che fa pensare ad una sua commercializzazione reale a breve termine).

Il gioco è divertente e anche sufficientemente strategico da impegnare i più scettici, sopratutto se si trova qualche altro amico con cui giocare.

Beh ragazzi, buona lettura e buon divertimento!

A presto
Vostro MM

Nessun commento:

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog