martedì, luglio 15, 2008

La Birra Duff è arrivata in Italia!

Un giovane imprenditore messicano di Guadalajara di 28 anni, Rodrigo Contreras Díaz, è riuscito ad ottenere il brevetto nazionale per vendere e commercializzare la famosa Birra Duff, la birra preferita da Homer Simpson, spillata anche al bar di Boe e creata dalla mente geniale di Matt Groening che creò questo marchio di fantasia nel 1990 ispirandosi alla Budweiser, la più popolare delle bionde americane nel 13° episodio della serie “Sola, senza amore”.

La Duff ha poi caratterizzato le vicende di numerosi episodi, con la presenza di Duffman, dello Stadio Duff e di parecchie derivazioni e sponsorizzazioni della marca fittizia.

E' stata disponibile per la vendita, on line, dal 10 Dicembre al prezzo di circa 16 euro a cassa (12 bottiglie) in Messico.

La grafica e la forma della bottiglia saranno identiche a quella del cartone animato e la birra avrà una gradazione alcolica trai 5 e i 6,5 gradi. Riuscirà il giovane Rodrigo a vendere la Duff anche al di fuori del confine messicano? Beh pare proprio di SI eh! In Europa la possiamo trovare in Spagna, Portogallo e Italia

Tra il 1996/97 una ditta australiana "South Australian Brewing Company" di Lion Nathan aveva messo in vendita una birra simile, la "Duff Beer" ma la 20th Century Fox, produttrice del cartone animato, ne aveva prontamente vietato la vendita facendola diventare un oggetto di culto per collezionisti.

Per chi non lo sapesse ancora il sito ufficiale è www.cervezaduff.net mentre La birra Duff è in vendita in Italia da fine aprile 2008 e bisogna rivolgersi a questo distributore della regione Marche:

Bahia de Sol Company
Snack-Food & Beverage
Import Export
Via San Nicolò 6
62010 Montelupone
Macerata
ITALY
Direttore Generale
Mr. Mariano Morresi
marianomorresi@alice.it
Tel. 0733 226920
Fax 0733 226691
Mov. 335 5350994
bahiadesol@alice.it

Addirittura il sito ufficiale per la distribuzione della duff in Italia è http://www.duffitalia.it/

Oh! Non è una bufala, eh!!!

Buona Duff a tutti

Per finire, nella mia esperienza personale... due settimane fà vi confesso che ho avuto la fortuna di provarla e vi posso confessare che è davvero buona! Più o meno sembra la nostra vecchia Peroni, ecco.
Che dire? Bevete Duff!
Ariciao ancora
MM

P.S. = C’è da scommettere che qualcuno tenterà di produrre anche la Fudd Beer, la birra preferita dai cittadini di Shelbyville, nemici giurati degli abitanti di Springfield. Nella vita come nella finzione, una guerra tra multinazionali, si sa, assicura sempre record di vendita.

3 commenti:

freddy69 ha detto...

Forse non lo sapevi ma in Provincia di Cuneo c’è il distributore esclusivo della birra Duff; contatta
Paolo Fiore
Tel: 331 2295353
e-mail: veryfree@tiscali.it
Ma non solo..!! Ci sono anche…10 splendide...Miss Duff! Hai un bar, un pub o una discoteca, contattaci, si possono organizzare delle serate nel tuo locale
Sei di Torino? Ne conosci la realtà dei locali (bar, pubs, discoteche)? Se vuoi promuovere commercialmente la Duff, contattaci (veryfree@tiscali.it), siamo interessati a distribuire la birra anche nel torinese.

Anonimo ha detto...

DISTRIBUTORI PER IL VENETO
*** BIRRA DUFF ***
autorizzati da "duff italia"

CALIENDO DOMENICO
TEL. +39 3923641959
SKYPEPHONE: duff_verona_domenico

DE CARLI NICOLA
TEL. +39 3923641957
SKYPEPHONE: duff_verona_nicola

www.duffverona.it (sito autorizzato da duff italia)

info@duffverona.it

FAX 3903923641957

CERCHIAMO DISTRIBUTORI DI BEVANDE PER LE PROVINCE DI:
VERONA
BELLUNO
PADOVA
ROVIGO
TREVISO
VENEZIA
VICENZA

Anonimo ha detto...

Bahia de Sol Company
è l'importatore diretto della Duff tedesca per l'italia.
Per info
www.duffitalia.it
bahiadesol@alice.it

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog