venerdì, febbraio 29, 2008

Dono IMMERITATO per Decio

In un giorno fantasma come questo (che capita ogni quattro anni e sfiga a chi è nato il 29 febbraioNdMM) dono (immeritatamente NdMM) a Decio questa splendida foto di Misa Campo e la ragalo ovviamente a tutti voi! Prendetene e spargetene!

Grazie tante Paolo M. di averla trovata!!!

Baci
dal vostro MM

MGS4 GotP - Snake ma dove SEI!?!?

martedì, febbraio 26, 2008

Tim Burton mi ha soddisfatto

Sono rimasto molto soddisfatto dal nuovo film di Tim Burton: "Sweeney Todd il diabolico barbiere di Fleet Street" che mi è molto piaciuto e mi ha dato grande piacere.

Certo, le reazioni della gente che credeva di andare a vedere un normale film erano le più disparate!

Ma Santo Nucleo! (come dice Weylon Smithers NdMM) SE siete andati a vedere un Musical-GrandGuignolesco-teatral-Burtoniano (l'OSCAR per la migliore scenografia a Dante Ferretti & Federica Lo Schiavo è meritatissimo!!! NdMM) mica è una commedia macabra oppure un orrorazzo qualunque, EH!!!

I fiumi di sangue color vernice dei rasoi d'argento di Benjamin Barker alias Sweeney Todd (l'oramai multisfaccettato Johnny Depp) e la fotografia viratissima danno una gusto fuori dal comune.

Quei disgustosi pasticci di carne di Miss Lovett (la consorte di Burton, Helena Bonham-Carter) al Gatto e Scarafone saltellante... che poi diventeranno deliziosi pasticci di cristiano, anzi di essere umano... riescono ad emanare un profumo e un'atmosfera sempre più pesante e realistica da risultare deliziosamente credibile. Perfino il personaggio di Sacha Baron Coen (il barbiere italiano Alfredo Pirelli) non dispiace affatto ANZI! Apprezzi di più la diversità trai due tagliabarbe professionisti!

FORTUNATAMENTE non hanno doppiato le canzoni!!! (anche se confesso che mi sarebbe piaciuto da un lato ascoltarlo in italiano e ben cantato... magari di nuovo Renato Zero che dava la voce ad un musical di Burton dopo averla prestata a Jack Scheletron di Nightmare Before Christmas NdMM).

Beh... vedremo per la prossima pellicola... speriamo che si mantenga su questa qualità!
Buona visione a tutti!
da MM

ALLUCINAZIONE, la mostra di Osea Costantini

ALLUCINAZIONE

Lo spigoloso abitante di fantasie Osea Costantini

opening: 7 Marzo ore 18.00
dal 8 al 21 Marzo

orario: dal lunedì al sabato 16.00; 22.30

Altri orari su appuntamento

a cura di CAMILLA BOEMIO

spazio espositivo: Frida Cafè, Via. Pollaiuolo n.3 (zona isola) 20159 Milano www.fridaisola.it

tel. 02.680260 , cell. Associazione Arte Contemporanea 328.7187678 http://aniconics.splinder.com/
www.oseacostantini.it

Osea Costantini sottopone il linguaggio fotografico a una mélange di elementi cinematografici e di  reinterpretazioni
grottesche di una attualità mediatica a tinte cupe, senza risparmiare
proiezioni di proprie paure in chiave intimistica reinterpretate in
modo dissacrante.

“Le sue immagini operano una personale proiezione di un intero repertorio di cronaca nera, di stereotipi hollywoodiani alla Gus Van Saint di “Belli e dannati”, di eroine di film francesi anni ' 40, insieme con le vere atmosfere dalle quali sono tratte – dello spigoloso abitante della notte da film noir, delle coraggiose ma vulnerabili ragazze in carriera di Hitchcock, l' innocente della piccola città travolto dalla metropoli nei B movies Americani, l' inesorabile trascorrere del tempo, sono protagonisti di un alienata disperazione nella quale vengono messe in scena atti di ferocia e di disattenzione morbosa immerse in una sorta di memoria intensa e generalizzata.

Sono finzioni nelle quali prendono forma brevi capitoli di romanzi fantastici, scatole nelle scatole nelle quali emergono memorie dimenticate, ansie riposte, parole sussurrate.

Osea Costantini imita la realtà attraverso la sua sensibilità personale, aggiungendoci dettagli del proprio temperamento.

Secondo Emile Zola: l' Arte è importante; ci dona una parte di natura vista attraverso un temperamento.

Così Osea andando a ritroso nella propria memoria, reinterpreta ciò che lo circonda, che lo confonde, che lo nutre, esorcizzando paure, proiezioni; esternando questo pezzo di mondo da lui osservato e sentito.

Non dimentica mai di aprire le scatole della propria fantasia plasmata, rivelandone personaggi in difficoltà abbandonati in luoghi ostili, talvolta riversi su se stessi in spiagge assolate, o addirittura similari a un feretro di una mummia.

Ruoli che hanno varianti: dalla ragazza nel letto distesa con la schiena tatuata da cifre, il ragazzo seduto sopra la sveglia gigante, il volto della ragazza che ci guarda intensamente, allegorie di qualcosa di più profondo e oscuro.

Nel inconscio mitico di tutti, ciascun fotogramma riguarda la ragazza/o nei guai; nel loro insieme vanno a toccare quel mito che ognuno di noi si porta dentro l' infanzia, il mito del pericolo,

dell' amore desiderato e del bisogno di sicurezza che definiscono la nostra condizione umana

Ci incoraggia a guardare dentro la scatola, anche se ci sta rivelando l' ultimo caso di cronaca nera manipolata e reincarnata in un immagine, un personaggio reso allegoria di un malessere generale, adolescenziale.

Sono proiezioni filmiche reinventate da un giovane consumatore di miti in cerca di un luogo della fantasia, condiviso dalla reinterpretazione della cultura comune..."

(testo Camilla Boemio)

Le quattordici fotografie presentate sono un breve spaccato della serie “ Senza Titolo “.

Alcune sono realizzazioni inedite pensate per la mostra, altre presentate alla esposizione “ Car Park “ del 2007, immagini di un universo a tratti torbido e disinibito, fraimes disincantati di un film noir nel quale la quotidianità emerge con i propri fantasmi di periferia, retaggio della cultura comune .

Tutte volutamente senza titolo e rappresentative di una coerente ricerca artistica del giovane fotografo di Morro d' Alba (piccolo paese vicino ad Ancona), paese natale anche di Enzo Cucchi..

info: assartecontemporanea@gmail.com

giovedì, febbraio 21, 2008

Dove potete trovare i video di Fr@

Se penso al mitico Francesco Chiatante ospite al Cosplay Summit o al COMIKET estivo giapponese di Tokyo...

... mi gaso al PURO pensiero di vederlo zompettare a destra e sinistra tra miliardi di giapponesi truccati da personaggi talmente difficili che in Italia dovremmo fare degli studi universitari SOLO per individuare i media usati (videogiochi, serie TV e film d'animazione)!

In ogni caso, oggi pomeriggio mi ha passato questo link dove poter ammirare tutti i suoi ultimi
video, compreso quello che ha presentato lunedì alla sua seconda laurea: "COSPLAYLAND il Mondo del Costume-Player" (7') una vera e propria "perla" girata alla scorsa "Lucca Comics & Games":

http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=28768287

Godeteveli!
Mitico Fr@
Ciao
MM

Visitate la pagina di Tommaso Gomez!

Finalmente anche su deviantArt possiamo trovare un'infinitesima parte dei lavori di Tommaso Gomez, mio collega in Rainbow, illustratore, disegnatore e scenografo cinematografico.

E' un vero piacere poter ammirare una piccola parte dei suoi lavoretti!

Tra cui anche alcune vecchie illustrazioni de "Il Vero Libro dei Mostri e delle Creature fantastiche" di Chiara Guarducci e Francesco Milo edito nel 2004 dalla casa editrice La Biblioteca e ancora disponibile in giro (tra librerie e Rete NdMM) a 16 euro circa per 61 pagine...

...seguite questo link allora http://akiraruben.deviantart.com/
e buona visione a tutti

Ciao Gomi!
tuo MM

un Mostro niente male!

A rischio di spolilerarvi il film di Matt Reeves e coprodotto da J.J. Abrams, il papà del Serial TV Lost, ecco la mostruosa creatura acquatica di Cloverfield.

Dopo molte speculazioni sulla vera natura dell'essere che colpisce New York, l'uscita del film ha finalmente allontanato le ipotesi che si trattasse di un robot (alcune fonti parlavano di una pellicola su Voltron), di un nuovo Godzilla o, addirittura, del Cthulhu di Howard Phillips Lovecraft. La creatura è stata progettata dalla ditta di effetti speciali Tippet Studio ed aggiunta in digitale dopo le riprese.

Il mostro, a cui non risulta essere dato alcun nome particolare (un vero PECCATO!!! NdMM), è alta più di 100 m ed assomiglia ad un quadrupede acquatico con pelle color grigio, con degli avambracci sproporzionatamente lunghi, attraverso i quali si muove come farebbe un pipistrello.

Il suo torace presenta un secondo paio di braccia, più piccole, mentre ai lati della testa possiede una coppia di appendici rosse gonfiabili, simili a quelle di una foca dalla cresta. Apparentemente carnivoro, emette dei suoni simili a urla e ululati; possiede anche una coda a forma di timone. Sebbene sia descritta, dagli autori, "simile ad un bimbo", la creatura resiste a parecchi attacchi da parte dei militari, con svariate armi.

La creatura trasporta dei piccoli parassiti che sparge lungo il cammino. Abrams, il regista, ha descritto i parassiti come "creature orribili e cagnesche che vagabondano per la città e si aggiungono al dilagante orrore suscitato dalla creatura". Reeves ha aggiunto che "i parassiti hanno una natura vorace, rabbiosa e saltellante, ma camminano come granchi. Posseggono la brutalità dei cani, ma con la capacità di arrampicarsi sulle pareti ed aderire agli oggetti." I produttori del film hanno usato l'espediente dei parassiti per sopperire alla ovvia mancanza di scene dirette tra i protagonisti umani e l'enorme mostro.

L'artista Neville Page, rispondendo alle insinuazioni di plagio della creatura dal film sudcoreano del 2006, The Host, dice che "[si assomigliano] per la capacità di devastare e perché sembrano essere nati in acqua, ma alla fine risultano essere diversi. Quando ho visto alcuni schizzi realizzati, mi sono reso conto che potevano esserci similarità. Ma, credo, questo è avvenuto perché stavamo esplorando le medesime capacità biologiche."

Ah, pensate che in virtù del successo al botteghino americano, la ditta Hasbro ha iniziato ad accettare ordini per un modellino articolato del mostro e dei suoi parassiti, che sarà distribuito a partire dal 30 settembre 2008.

Mentre una serie manga di quattro puntate, intitolata "Cloverfield/Kishin (クローバーフィールド/KISHIN, Kurōbāfīrudo/KISHIN)", è stata disegnata da Yoshiki Togawa e pubblicata dalla giapponese Kadokawa Shoten. La storia, antefatto del film, racconta di uno studente liceale giapponese, di nome Kishin Aiba, intrappolato nella nave cargo della ditta Tagruato.

Ci piace, ci piace molto...
MM

Un nuovo KATAMARI scende nel Mondo!!!

Dopo l'isola di "Me & My Katamari" per la piccola PSP e i due spledidi episodi per la nera PS2 ecco arrivare "BEAUTIFUL Katamari Damacy" per il bianco XBOX 360!

E ora? Acquistare uno scatolone Microsoft solo per arrotolare? Oppure?!?!?!?

Dilemma amletico.

N.B. = La risposta me l'ha data il papà del Katamari, Keita Takahashi, che si è tirato fuori dal progetto perchè ritenuto troppo commerciale e difatti il tutto è stato curato dal suo braccio destro Jun Morikawa.

giovedì, febbraio 07, 2008

"UP" il nuovo film Disney PIXAR

Questa mattina ho avuto un "coccolone" dopo aver visto questa prima immagine del prossimo (dopo Wall*E ma soprattutto TOY STORY 3) film della Disney Pixar (è così che si chiama ora NdMM) si chiama "UP".

Purtroppo è solamente un’immagine di concept art e quindi l’animazione finale sarà in CGA computer grafica e non in animazione tradizionale come da questa foto potrebbe sembrare.

La pellicola, un libero adattamento dal Don Chisciotte di Cervantes, racconta la storia di un settantenne che viaggia per il mondo combattendo mostri e cattivi.

Il film è atteso per l'estate del 2009 (rendering permettendo NdMM) e la regia sarà di Pete Docter (Monster & Co.) e Bob Peterson (che ha scritto la sceneggiatura di questo "UP" e "In Cerca di Nemo").

Aspettiamo fiduciosi qualche immagine un pochino più esplicativa, questa ci lascia una voglia di vedere di più che non potremmo sopravvivere.

Dal Vostro MM

domenica, febbraio 03, 2008

Il Mondo di Warcraft mi stà aspettando

Non credevo proprio di entrare a far parte del mondo di giocatori del fenomeno on-line più importante, assieme a Second-Life, e invece per Forza e/o per Amore eccomi alla vigilia della mia registrazione in World of Warcraft.

Ebbene si, domani mi registro e entro in un nuovo universo di gioco che credevo chiuso dopo i miei due anni (dal 1996 al 97 per poi passare al primo Diablo) passati sul mouse ad ammazzarmi su Warcraft II Tides of Darkness (quando ancora ero piccolo... NdMM) e poi a Warcraft II Beyond the Dark Portal.

Che dirvi? La Blizzard non delude mai vedremo che cosa combinerò io.

Ancora non ho deciso il mio PG ma non appena lo saprò fi farò un fischio, intanto gustiamoci quest'immagine di uno splendido giocatore CHUG che interpreta Chuck Norris!!! ... poi daltronde se Chuck Norris giocasse a World of Warcraft avrebbe una sola mossa: il calcio rotante. E nonostante questo, sarebbe un livello 90 e ownerebbe tutti. Anche il gioco.

Ciao e a presto
Vostro devoto
MM
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog