lunedì, maggio 11, 2009

Heath Ledger VIVE ancora grazie Terry Gilliam

Verrà presentato al festival di Cannes "Parnassus L'Uomo che voleva ingannare il Diavolo", l'ultimo film con Heath Ledger (nel ruolo di Tony, il capocomico) diretto da Terry Gilliam uscirà probabilmente in inverno.

Come ormai noto il film verrà presentato fuori concorso a Cannes tra qualche giorno e guardacaso non ha trovato ancora un distributore americano (da noi lo distribuirà Moviemax), e la speranza è quella di venderlo proprio sulla Croisette.

Tuttavia giunge voce che proprio in questi giorni si stiano organizzando degli screening negli Stati Uniti, con l'intenzione di proporlo ad alcune major prima ancora di Cannes.

EW parla della reazione a uno di questi screeningcome di "molto migliore del previsto. (...) Il film appare ricchissimo a livello visivo, ma la storia è piuttosto complessa: si concentra sl Dr. Parnassus, un uomo che gestisce un circo ambulante. A questo circo si unisce Heath Ledger dopo che Parnassus e i suoi lo trovano appeso per il collo sotto un ponte a Londra. (...) Gli attori che hanno rimpiazzato Ledger compaiono solo in alcune sequenze sognate."

Ricordo che nel cast ci sono Johnny Depp, Jude Law, Colin Farrell (che interpretano lo stesso personaggio di Tony per sopperire alla mancanza di Ledger), Lily Cole, Tom Waits, Verne Troyer e Chrisopher Plummer (nel ruolo del millenario Dr. Parnassus).

Nessun commento:

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog