martedì, maggio 05, 2009

LEFT 4 DEAD the movie


Il progetto di "LEFT 4 DEAD the movie" è di Daniele Bellucci e Marco Tudini.

Ho sentito Daniele per una serie di fortuite coincidenze e dopo una chiacchierata via mail con il sottoscritto mi ha detto:

"L'idea nasce parecchio tempo fa da questi due menti che condividono la passione per il cinema. In principio c'era la volontà di realizzare un corto insieme, ci provammo con un primo progetto, "Cellar Door", che si fermò ad un vicolo cieco durante la stesura. Poco dopo cambiammo genere ("Cellar Door" doveva essere un horror psicologico) e decidemmo di realizzare una sorta di Zombie Movie stile anni '80, tendente al B-Movie.

Parallelamente mettevamo le mani per la prima volta su "Left 4 Dead" (uscito ormai da poco su piattaforma Steam e su XBOX360) che era già un videogioco di successo. Non so bene come e quando, ma ad un certo momento ci venne in mente di trasformare il nostro "abusato" zombie movie, nel film di "Left 4 Dead", se non altro perchè, essendo un videogioco di successo, ci garantiva una visibilità sicuramente maggiore rispetto a qualsiasi altra cosa "originale".

Quello a cui aspiriamo è innanzitutto fare un buon lavoro, e poi promuovere noi stessi come artisti.

All'idea quindi di realizzare il film di "L4D" ne seguirono altre, la prima fu quella di creare un blog o un sito in cui potessimo misurare il riscontro ottenuto nel web e che ci spronasse a non perderci durante il lavoro.

Ed eccoci arrivati qua.

Il blog è stato aperto il 3 aprile, e ad un mese di distanza si contano oltre 5000 visite uniche, abbiamo scritto un trailer che gireremo appositamente per promuovere il film. La stesura del film vero e proprio deve ancora iniziare ma non manca molto all'avvio dei lavori in quel senso, e comunque abbiamo le idee piuttosto chiare sulla strada da intraprendere e sull'impostazione da dare al film."

Per visitare il Blog ufficiale del progetto andate su http://left4deadmovie.splinder.com/ E qua sotto godetevi il primo teaser! Buona visione.



Facciamo tanti auguri a Daniele & Marco che seguiremo molto da vicino nel loro viaggio allucinante. FORZA RAGAZZI!

1 commento:

Kr4zyGmr ha detto...

Salve. Razer ha appena rilasciato un nuovo dual mousepad lati, Vespula, per sostituire il eXactMat.

http://eu.razerzone.com/?___store=sto_it&___from_store=sto_eng

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog