martedì, agosto 31, 2010

Bandiere delle contrade... SONY... parole... che tristezza!

Allora la Sony elimina da "GT5" le bandiere del Palio di Siena dal gioco e io ritengo che l'azione polemica fatta dal "Consorzio per la tutela del palio di Siena" sia una cazzata paurosa.

Se la Sony ha deciso di togliere i simboli relativi delle bandiere delle contrade dalla gara di kart ambientata nella famosa Piazza del Campo a Siena è per il fatto che hanno della gente interna estremamente intelligente e soprattutto perchè il gioco non deve subire più ulteriori ritardi.

Per chi non fosse aggiornato sulla vicenda, ricordiamo che il Consorzio per la tutela del Palio ha accusato Sony di aver usato i simboli delle contrade senza chiedere il permesso.

Le motivazioni che hanno spinto alla rimozione dei vessilli rappresentanti le varie contrade sono da ricercare "nella tutela del Palio quale patrimonio storico e culturale della comunità senese", specifica una nota del consorzio. " L'auspicio è che il prossimo 27 novembre 2010 l’uscita del videogame possa avvenire con piena soddisfazione di tutti gli interessati, compresi i numerosi appassionati di videogiochi che in questo periodo hanno seguito la vicenda e che, nel dissenso o meno, hanno comunque ascoltato le ragioni del Consorzio.

Ancora nessun commento da parte di Sony (Grazie a Dio! NdMM), che nei giorni scorsi aveva comunque precisato che la rimozione dei simboli sarebbe stata abbastanza semplice in modo da evitare ulteriori ritardi.

Al di là delle considerazioni sul presunto danno all'immagine del Palio, (o alla mancata pubblicità gratuita che il nostro paese avrebbe ricevuto) Sony può comunque consolarsi con tutta la promozione ricevuta in questi giorni grazie a questa vicenda.

Io continuo a pensare che come al solito noi italiani non capiamo un beneamato cazzo di Viral-Marketing ma soprattutto non ce ne frega assolutamente niente di niente.

Beh... Beviamoci il nostro Chinotto fresco davanti a Piazza del Campo e via...

Nessun commento:

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog