venerdì, agosto 31, 2012

giovedì, agosto 23, 2012

E' morto Cecalò, Macerata piange Andrea Caldarelli


Aveva 69 anni ed era ricoverato da qualche giorno per accertamenti.

Tanta sorpresa ha suscitato in città la scomparsa dell’attore e regista teatrale maceratese Andrea Caldarelli, morto alle 6 di stamattina presso l’ospedale di Macerata.

Con Federico Fellini ha recitato in "Amarcord" 1973 e "Casanova" 1976, con Luciano Emmer "Basta! Adesso tocca a noi" 1990 e con Mario Monicelli è stato in "Panni sporchi" 1999, tanto per ricordare alcuni dei suoi tanti ruoli.

Proprietario, fino a una ventina di anni fa, di una boutique in corso Matteotti, Caldarelli, che tutti conoscevano come «Cecalò», ha suscitato un profondo cordoglio in tutti i maceratesi.

Personalmente ho avuto la fortuna di poterci lavorare per un cortometraggio nel lontano 2002/2003 e devo ammettere che era un uomo davvero splendido. Pacato, professionale e molto spiritoso.

Mancherà a tutti.

Ciao Andrea.

venerdì, agosto 10, 2012

Walt Disney faceva i cartoni animati così negli anni '20


PROSSIMAMENTE il video ritrovato in uno scantinato di una cambusa di un transatlantico ammuffito...

Henry Hargreave "LAST SPECIAL MEAT REQUESTS"


Henry Hargreave, fotografo di Brooklyn, ha creato una serie di foto ispirate a l'ultimo pasto dei condannati a morte statunitensi. Ad esempio, lo "special meal" di Ronnie Lee Gardner, condannato per furto, rapimento e omicidio di due persone è stata una vera abbuffata: aragosta, bistecca, torta di mele, gelato alla vaniglia. Tutto consumato davanti alla proiezione della trilogia de "Il signore degli anelli". Venne ucciso dopo qualche ora da un plotone d'esecuzione il 18 giugno del 2010.
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog