mercoledì, gennaio 29, 2014

Mako Kenka Manga-Man di Kill la Kill by BRISC


Eccomi in versione Mako Kenka-bun Manga-Man di "Kill la Kill" per il mio 37esimo compleanno da Cristian "brisc" Sbattentini:
nato in questo link per tutti i giapponesi: http://www.pixiv.net/member_illust.php?mode=medium&illust_id=41265285

giovedì, gennaio 16, 2014

giovedì, gennaio 09, 2014

Osamu Tezuka (3 novembre 1928 - 9 febbraio 1989) fumettista, regista d'animazione giapponese è il mio grande punto di riferimento

Sento che c'è della sensualità... dell'erotismo primario nelle cose che si muovono, come gli animali e gli insetti.

Riuscire a infondere il movimento a delle immagini fisse... mi dà la gioia del creatore che soffia la vita in cose che vita non hanno.

Anche il movimento deve essere sufficientemente circolare e dolce... in modo da esprimere tutto il suo erotismo.

Nel creare cartoni animati ho sempre in mente un ideale, ma... a metà dell'opera finisco per dubitare della giustezza di quanto sto facendo.

Quindi ripongo sempre tutte le mie aspettative nell'opera successiva. [...] Spesso dico per scherzo che i fumetti sono la mia vera moglie e che i cartoni animati sono la mia amante.

Il fatto che io sia completamente dedito all'animazione, la mia amante... è perché mi permette di esprimere in modo sublime... l'interessante metamorfosi di un corpo che cambia.

Per me, il più grande divertimento, non c'è dubbio, sta proprio nel disegnare e dare movimento a dei processi di cambiamento. Ricerco sempre nei miei cartoni questa metamorfosi.

Da Intervista all'autore, in Osamu Tezuka, Jumping; citato in AA.VV., Osamu Tezuka: Una biografia manga, vol. 4, traduzione di Marta Fogato, Coconino press, Bologna, 2001, p. 178. ISBN 8888063188

è così che si apre il 2014


art by Dario DASA Santarelli http://82dasa.blogspot.it/
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog